Google Atari Breakout

Oggi, dedicato allo svago, ecco un divertente minigioco presente su Google, uno dei soliti “Easter Egg” a marchio Big G.  che di certo vi stupirà!

Il mInigioco è Atari Breakout, e per attivarlo basterà andare su google, digitare nella ricerca “Atari Breakout” e cliccare sulla ricerca immagini. Dopo poco apparirà il minigioco con cui potrete divertirvi.

Breakout è il nome originale di questo gioco, realizzato dalla Atari nel 1976, e  da cui hanno preso spunto giochi come Arkanoid:

Google atari breakout

Atari Breakout easter egg, è un giochino completo, non da meno ci si poteva aspettare da Google: c’è il punteggio, le vite, ed ogni striscia colorata di cubi equivale ad una nuova velocità della pallina del gioco. Una volta completato il livello si passerà ad uno nuovo che avrà come immagini dei cubi, quelle di una diversa parola chiave.

Una volta giunti alla fine delle proprie vite e quindi alla fine del gioco, vi sarà mostrato il punteggio e l’opportunità di condividerlo per sfidare i vostri amici sul minigioco.

breakout

Un vero e proprio ritorno ai giochi “Vintage” che per molti hanno significato davvero tanto e che sono sempre belli ed adatti a chiunque.

Anche oggi spero che l’articolo vi piaccia e vi divertiate con questo simpatico Easter Egg a marchio Google.

Articolo a cura di Saluxjiras.it

 

About Claudio Daniele

Claudio Daniele
Claudio Daniele, è Webmaster di "Saluxjiras.it", Blogger Freelance, articolista, amante del web e di tutto ciò che lo circonda. Nella vita, è uno studente universitario ed in rete Scrive soprattutto di Tecnologia, Social Media Marketing, Giochi e curiosità dal web.