Google AdSense: Eliminazione prodotto Ads per i FEED

Google ha annunciato via pannello Google AdSense ed attraverso mail a tutti gli utenti del servizio Adsense che a breve ci sarà l’eliminazione del prodotto “AdSense per i Feed”. Per chi non conoscesse il prodotto, riguarda l’inserimento di Ads tra i propri contenuti visualizzati con Feedburner o simili.

Google AdSense

L’ “imminente Disattivazione” del prodotto avverrà definitivamente il 3 dicembre 2012 dopodiché non sarà più possibile visualizzare Ads ne quindi generare entrate dai feed.

Google adsense
Annuncio sul pannello adsense

Il TEAM GOOGLE, rassicura dicendo che tale disattivazione non influirà su altri prodotti Google utilizzati ed ogni URL Feedburner indirizzato ad un nostro contenuto sarà comunque attivo. Inoltre è possibile visualizzare gli ultimi dati riguardanti “AdSense per i feed” dal proprio pannello AdSense anche col prodotto ormai disattivato.

 

Maggiori informazioni possono essere trovate qui: support.google.com/adsense/bin/answer.py?hl=it&answer=2777193

 

Articolo a cura di Saluxjiras.it

 

About Claudio Daniele

Claudio Daniele
Claudio Daniele, è Webmaster di "Saluxjiras.it", Blogger Freelance, articolista, amante del web e di tutto ciò che lo circonda. Nella vita, è uno studente universitario ed in rete Scrive soprattutto di Tecnologia, Social Media Marketing, Giochi e curiosità dal web.