Giocare coi colori su internet

Oggi girando per il web mi sono imbattuto in una specie di “gioco-test” chiamato Color  per vedere quanto si è bravi nell’individuare colori ed eventuali collocazioni sul color-picker di gioco (cioè diciamo che è un giocare coi colori più che un test).

Giocare coi colori

Il gioco consiste nel superare una serie di prove riuscendo in un certo limite di tempo a far combaciare i colori al meglio, più i colori combaciano più si riceve un punteggio alto.

Le prove da superare sono: “Hue”, “Saturation”, “Complementary”, “Analogous”, “Ternary”, “Quaternary”. per ogni prova avremo un punteggio che farà media con gli altri determinando il risultato finale.

 

 

 

Per iniziare a giocarecoi colori  basta andare su questo sito: color.method.ac e cliccare il centro dell’immagine dei colori.

 

(si ricorda di aggiustare le impostazioni di contrasto e di luminosità del pc prima di giocare)

About Claudio Daniele

Claudio Daniele

Claudio Daniele, è Webmaster di “Saluxjiras.it”, Blogger Freelance, articolista, amante del web e di tutto ciò che lo circonda. Nella vita, è uno studente universitario ed in rete Scrive soprattutto di Tecnologia, Social Media Marketing, Giochi e curiosità dal web.