Flutter: interazione tra mano e webcam per fermare e riprodurre musica

Nei momenti di puro relax a molte persone piace sdraiarsi sul divano o sul letto ed ascoltare musica dal proprio pc però con l’inconveniente che per fermare e riavviare la riproduzione musicale, in caso di necessità improvvisa, bisogna avere il proprio PC non troppo lontano, altrimenti bisogna alzarsi …eh si una grossa scocciatura specialmente quando si sta in attimi di improvvisa sonnolenza.

E qui entra in gioco: Flutter,  un bel programma che rimedia a questo disagio permettendo all’utente di avviare lo stop/play della riproduzione musicale con l’ausilio della propria webcam ed un gesto della mano cosicché non ci sia il bisogno di alzarsi.

Il programma è reperibile a questa pagina: flutterapp.com , l’installazione è semplicissima basta andare sempre avanti ed il gioco è fatto.

“Ho provato personalmente il programma e lo ritengo molto interessante ed innovativo, unica pecca secondo il mio parere è che permetto solo di fermare  ed avviare la riproduzione di musica. Credo inoltre che si dovrebbero implementare ulteriori gesti per cambiare traccia ed abbassare il volume, ma di sicuro anche solo così è provvidenziale!”

Un gesto a lontananza ed il silenzio, un altro ed è musica! Mi dà tanto l’impressione de “il potere della forza” di Star Wars. Consiglio di usare Flutter almeno per prova, è alquanto “originale” come app per webcam.

 

Articolo a cura di Saluxjiras.it 

About Claudio Daniele

Claudio Daniele
Claudio Daniele, è Webmaster di "Saluxjiras.it", Blogger Freelance, articolista, amante del web e di tutto ciò che lo circonda. Nella vita, è uno studente universitario ed in rete Scrive soprattutto di Tecnologia, Social Media Marketing, Giochi e curiosità dal web.