Disabilitare inviti a giochi ed app di facebook

Le notifiche di inviti a giochi ed applicazioni Facebook quasi sempre arrivano ad un punto tale da essere davvero fastidiose, specie se molte di esse sono spam continuo ed ininterrotto inviato dai nostri amici sul social (notifiche inviate, spesso, a loro insaputa), quindi se siete qui è perché volete bloccare o disabilitare le notifiche di applicazioni e giochi di facebook.

bloccare notifiche facebook app e giochi

Ma come si fa?

BLOCCARE NOTIFICHE FACEBOOK – Come si fa?

Normalmente la procedura per disabilitare tutte le notifiche a giochi ed app Facebook non è disponibile per Desktop, ma con un “escamotage” si può fare anche tramite PC Desktop. Iniziamo però a spiegare come funziona la procedura via Smartphone.

Procedura per disabilitare le notifiche di App e Giochi su Facebook via smartphone:

facebook procedura blocco notifiche app e giochi facebook

  • Apriamo la nostra applicazione Facebook e facciamo il login;
  • Clicchiamo sull’icona a tre linee;
  • (Punto 1) Scorriamo fino ad arrivare ad “IMPOSTAZIONI ACCOUNT” (tap/click su di esso);
  • (Punto 2) Scorriamo ora fino ad “APPLICAZIONI” (Tap/Click su di esso);
  • (Punto 3) Tappiamo o clicchiamo ora sulla tab “PIATTAFORMA“;
  • (Punto 4) Infine neghiamo l’accesso cliccando o tappando col dito sul “NO” di “inviti ai giochi e notifiche delle applicazioni“.

Ora non dovremmo avere più notifiche da Facebook (riguardo app e giochi).

BLOCCARE NOTIFICHE FACEBOOK – Procedure Desktop

Se però volessimo avviare la stessa procedura su dispositivi desktop come PC portatili o fissi, ci basterà aprire il sito mobile di Facebook (m.facebook.com) su un nostro browser desktop e la procedura sarà identica. A quel punto, seguiamo la procedura esposta per gli smartphone, arriviamo sino al “NO” per gli inviti di giochi ed applicazioni ed abbiamo finito.

desktop mobile facebook

Altrimenti, un ulteriore modo per bloccare gli inviti di giochi ed applicazioni è quello di utilizzare la procedura standard del sito di Facebook per desktop. Con questa procedura dobbiamo bloccare le applicazioni ed i giochi, uno per uno, tramite la schermata desktop standard. Ecco come:

  1. Clicchiamo sull’icona col lucchetto di fianco a quella delle notifiche;
  2. Clicchiamo su “Vedi altre informazioni” (in basso a sinistra del nuovo riquadro aperto);
  3. Clicchiamo sulla sezione “BLOCCO“;
  4. Inseriamo i nomi delle applicazioni nel riquadro appasito o quello degli amici nei riquadri utili.

blocco invito ad eventi e blocco applicazioni

 

Finito! Inoltre, in questa sezione potrete bloccare gli inviti ad eventi ed altro che provengono da specifici amici di Facebook (utile se dei PR vi subissano di richieste ed inviti ad eventi che voi non desiderate).

Articolo a cura di saluxjiras.it

About Claudio Daniele

Claudio Daniele

Claudio Daniele, è Webmaster di “Saluxjiras.it”, Blogger Freelance, articolista, amante del web e di tutto ciò che lo circonda. Nella vita, è uno studente universitario ed in rete Scrive soprattutto di Tecnologia, Social Media Marketing, Giochi e curiosità dal web.