Difendi il video! Codice Youtube

YouTube, dopo tutte le stranezze che si possono trovare sul web, eccone una che vi farà dire “Che cavolo?!…”.

missile
Youtube: difesa missilistica

La stranezza in questione è un codice da digitare su Youtube per attivare la difesa antimissile che tenterà di proteggere, da l’attacco missilistico, il video appena caricato. La cosa interessante è che non è alcuna applicazione esterna o errore, ma un codice implementato all’interno della piattaforma video più famosa al mondo!

video attaccato da missili
Video attaccato e torrette quasi del tutto distrutte… la missione sta fallendo

Il minigioco è probabilmente inteso come uno dei tanti “Trick” ed “Easteregg” presenti sul web ed in particolare sulle piattaforme come Google e simili (YouTube fa parte dei prodotti a marchio Big G.), per divertire e creare quell’alone di “mistero” attorno al servizio.

Per visualizzare l’effetto di questo codice basta andare su youtube, selezionare un qualunque video (non utilizzando le proprie playlist), avviare e fermare la riproduzione video, per poi, senza cliccare altrove, digitare il codice “1980”.

Appena eseguita correttamente la procedura, apparirà un messaggio che ci inciterà a cliccare sullo schermo per continuare. Appena cliccato partirà il “countdown” 5…4…3…2…1… ed il video inizierà a caricarsi sotto l’assalto di minuscoli missili “Pixel” che dovremo distruggere con le nostre torrette. Ad ogni missile che raggiunge il video, si accentueranno le crepe sullo schermo sino a dichiarare la nostra sconfitta.

youtube video destroyed
Video distrutto

Un bel diversivo di quando si deve passar tempo e nel frattempo si ascolta un video musicale. E nel caso riusciate a battere i missili e quindi a difendere il vostro video questo sarà il messaggio che uscirà:

success defend video
Difesa riuscita!

Si, lo ammetto, per vincere ho utilizzato un video di soli 10 secondi, però ho vinto!

Articolo a cura di Saluxjiras.it

About Claudio Daniele

Claudio Daniele
Claudio Daniele, è Webmaster di "Saluxjiras.it", Blogger Freelance, articolista, amante del web e di tutto ciò che lo circonda. Nella vita, è uno studente universitario ed in rete Scrive soprattutto di Tecnologia, Social Media Marketing, Giochi e curiosità dal web.