Creare livelli di gioco, giocarci e condividerli? GameGlobe!

Molti tra geek, nerd, o semplici player di giochi online hanno almeno una volta nella propria vita il desiderio di creare un gioco o dei livelli di gioco da poter giocare di persona e condividere con gli amici. La risposta a ciò sarebbe… Minecraft.

 

Ma se cercassimo un qualcosa di altrettanto simile ma in qualche modo differente e non a cubi?

Allora una ulteriore risposta può essere GAMEGLOBE.

gameglobe logo

GameGlobe è uno spazio web che fornisce una piattaforma su cui creare livelli di gioco con materiali, oggetti, pulsanti e texture già implementati ed una interfaccia creativa molto semplice da utilizzare (anche un bambino di 6 anni potrebbe utilizzarla senza troppi problemi), accostato a questo spazio è poi presente una community con cui condividere i propri livelli e progetti senza troppi problemi.

Avrete a disposizione un numero di slot che poi potrà essere ampliato. Ogni slot sarà lo spazio di creazione di un Livello di gioco. I materiali da poter inserire potranno essere acquisiti o acquistati col tempo e le coin virtuali maturate giocando e costruendo livelli.

gameglobe

Il servizio è di base gratuito, ma se si vogliono oggetti specifici… o si livella oppure si devono acquistare “coins del gioco“.

Ottimo per amanti dei lego, minecraft, di editing di livelli (come quello presente in FarCry) e simili.

Qui è dove potrete trovare ulteriori info e registrarvi per accedere al servizio:

www.gameglobe.com

Ecco un esempio di livello creato da me:www.gameglobe.com/play/C3G6ELFu7zAv

 

Articolo a cura di Saluxjiras.it

About Claudio Daniele

Claudio Daniele

Claudio Daniele, è Webmaster di “Saluxjiras.it”, Blogger Freelance, articolista, amante del web e di tutto ciò che lo circonda. Nella vita, è uno studente universitario ed in rete Scrive soprattutto di Tecnologia, Social Media Marketing, Giochi e curiosità dal web.