Creare foglio di stile (CSS) da file HTML contenente ID e Class

Bear Css
Bear CSS logo

Una delle problematiche solite di coloro che si improvvisano dei “web designer” di template HTML/CSS è l’ordine, in particolare nel creare un file CSS che sia compatto ben leggibile e che contenga tutti gli ID ed i Class inseriti nel proprio foglio HTML. A questo però c’è soluzione ed è Bear CSS.

Bear CSS è uno strumento online che aiuta nel generare dei fogli di stile ben organizzati e che contengano tutti gli id ed i class di un determinato file HTML.

Come funziona Bear CSS?

  • Per prima cosa andiamo sul sito ufficiale del servizio: bearcss.com;
  • Carichiamo il documento/file HTML tramite l’apposito uploader;
  • Il servizio genererà il file CSS contenente tutti gli ID ed i Class del file HTML appena caricato;
  • Scarichiamo il documento/file finale cliccando tasto destro del mouse e selezionando “Salva con nome“;
  • Ora Abbiamo pronto per l’utilizzo lo scheletro del nostro foglio di stile.

Tutto qui, facile e gratuito!

Un ottimo servizio per creare, dei buoni e ben ordinati, fogli di stile su cui poi lavorare per il layout del nostro tema. I fogli di stile, la base di quasi ogni sito web, averne di “chiari” facilita di certo la modifica futura dello stile del proprio sito. Pertanto avendo provato il servizio, e vedendo come imposta il file “cascading style sheets” finale, mi sento di consigliarlo (almeno per i meno esperti).

Articolo a cura di Saluxjiras.it

About Claudio Daniele

Claudio Daniele
Claudio Daniele, è Webmaster di "Saluxjiras.it", Blogger Freelance, articolista, amante del web e di tutto ciò che lo circonda. Nella vita, è uno studente universitario ed in rete Scrive soprattutto di Tecnologia, Social Media Marketing, Giochi e curiosità dal web.