Come trasformare un’immagine in una figura ASCII

Sul web spopolano, su bacheche e forum, le figure create con codice ascii, “ma se volessimo creare una figura in stile ASCII partendo da un’immagine?”

Online c’è un servizio (ma penso ce ne siano molti altri simili) che permette di creare molto velocemente delle “ASCII art” con il semplice inserimento link dell’immagine da sottoporre ad “ASCIIFY”.

Il servizio è fornito da degraeve.com e si trova a questo link: www.degraeve.com/img2txt.php

immagine del servizio

Una volta giunti alla pagina dell’ “ASCIIFY  IMG2TEXT“, possiamo inserire il link della nostra immagine, decidere se vogliamo una semplice figura di codice senza colore o con colore HTML, impostare quanti caratteri deve essere larga tale figura, settare quali lettere inserire e quali escludere ed infine cliccare su Asciify per CREARE LA FIGURA!

 

Posto qui un’immagine finale di esempio:

Il risultato è impressionante, oltretutto è rapido e provarlo non costa nulla! Forse non è utilissimo ma è un servizio carino da dover provare.

* Meglio usare immagini di piccole dimensioni, caricare immagine oltre i 640×480 px potrebbe non dare buoni risultati, il processo richiederebbe troppo tempo per creare la figura o potrebbe anche non crearla.

Articolo su img2text a cura di Saluxjiras.it

About Claudio Daniele

Claudio Daniele

Claudio Daniele, è Webmaster di “Saluxjiras.it”, Blogger Freelance, articolista, amante del web e di tutto ciò che lo circonda. Nella vita, è uno studente universitario ed in rete Scrive soprattutto di Tecnologia, Social Media Marketing, Giochi e curiosità dal web.