Come testare velocemente online Html e CSS con dabblet

“Ogni webmaster ha, prima o poi, l’esigenza di testare porzioni di codice html e CSS.”

A volte però non si ha lo spazio adatto per farlo in maniera veloce, perciò online si trova un bel servizio per testare HTML e CSS gratuitamente senza creare una miriade di file che finiscono per inondare il desktop, il nome del servizio è Dabblet.

Dabblet permette ad ogni utente di copiare ed incollare o creare direttamente il codice da inserire in appositi spazi per il test. Ci sono in particolare 3 schermate, quella per CSS, quella dell’HTML ed infine la schermata per visualizzare il lavoro completo cioè il layout finale visibile via browser dai navigatori.

Dabblet Html e css
Screenshot esempio dabblet

Un ottimo tool per webmaster che vanno sempre di fretta nel testare le loro nuove creazioni. Inoltre è un servizio gratuito, senza obbligo di registrazione, facile da usare ed è possibile salvare in ogni momento il codice su github.

qui per accedere al Tool: Dabblet.com

*N.b. il servizio non supporta IE (internet explorer), ma questa non è una novità. Supporta: Chrome, Safari e Firefox. Altre informazioni sono presenti nella sezione help del sito sopracitato.

Articolo a cura di Saluxjiras.it

 

About Claudio Daniele

Claudio Daniele

Claudio Daniele, è Webmaster di “Saluxjiras.it”, Blogger Freelance, articolista, amante del web e di tutto ciò che lo circonda. Nella vita, è uno studente universitario ed in rete Scrive soprattutto di Tecnologia, Social Media Marketing, Giochi e curiosità dal web.