Come registrare audio con smartphone (TinyVox)

TinyVoxLo smartphone è ormai un attrezzo globale, cioè viene utilizzato per eseguire molte delle funzioni che in passato richiedevano un determinato accessorio (mp3, registratore, fotocamera, navigatore, diario, agenda…), adesso c’è “un’App per tutto”, unico inconveniente è trovare l’app giusta per noi. In molti casi lo smartphone appena acquistato è sprovvisto di App essenziali, o che perlomeno potrebbero essere essenziali per noi, come la registrazione audio.

In questo articolo parlerò di un’app per registrare audio (di base gratuita), il suo nome è “TinyVox” .

TinyVox
Tinyvox App per smartphone

TinyVox permette di registrare audio di alta qualità. E’ un’app gratuita (con Ads) ma è disponibile anche in versione “Pro” a pagamento con più funzionalità, è capace di collegare account come soundcloud, facebook, twitter, tumblr ed e-mail per una facile condivisione delle registrazioni effettuate. Trasforma il proprio smartphone in “Un vero e proprio registratore portatile“.

Per utilizzare l’App è possibile installarla da uno di questi due link:

App per Android

App per iOS

In più maggiori informazioni sono disponibili sul sito ufficiale dell’App: TinyVox.com

 

*L’app non è eccessivamente pesante, anzi a mio avviso risulta piuttosto leggera, però utilizzarla su dispositivi a basse prestazioni potrebbe essere poco “gratificante”  in quanto l’audio non verrebbe con sicurezza registrato correttamente, dando diverse incongruenze  nella riproduzione o saltando attimi di registrazione.

Dopo tutto la ritengo una buona App di registrazione Audio e la consiglio.

Articolo a cura di Saluxjiras.it

 

 

 

About Claudio Daniele

Claudio Daniele

Claudio Daniele, è Webmaster di “Saluxjiras.it”, Blogger Freelance, articolista, amante del web e di tutto ciò che lo circonda. Nella vita, è uno studente universitario ed in rete Scrive soprattutto di Tecnologia, Social Media Marketing, Giochi e curiosità dal web.