Come organizzare il proprio tempo online

Non tutti sono bravi ad organizzare il proprio tempo e pianificare ogni singola azione da svolgere. Sul web ci sono diversi servizi che danno la possibilità di organizzarsi con agende o stiky notes online, già parlai in un articolo precedente di “remember the milk“, una specie di agenda online che invia e-mail di avviso una volta che l’orario dell’azione da svolgere è giunto.

In questo articolo parlerò principalmente di due siti gratuiti che offrono questo tipo di servizio e sono thinkery e Kanban2go.

 

Thinkery: your brain, organized
Thinkery: your brain, organized

Thinkery:your brain, organized” permette da subito, appena giunti sul sito, di aggiungere tutto ciò che ci interessa e che non vogliamo dimenticare in una  lista completa di di note e “tag”. Possiamo aggiungere URL, testo, azioni da eseguire e la definirei una stiky notes più che un’agenda. Facile da gestire e molto leggera sia nel design che nell’utilizzo, permette all’utente di condividere le proprie liste di cose da fare o di contenuti piaciuti, con il pubblico o renderle private e quindi visibili solo se si è proprietari delle note e si è eseguito il log-in.

Il servizio è disponibile a questo indirizzo: thinkery.me (per salvare le note bisogna registrarsi).

 

Kanban2go: "The art of getting things done"
Kanban2go: “The art of getting things done”

Kanban2go: “The Art of getting things Done” a differenza di thinkery è una vera e propria agenda completa di ogni qualsivoglia  opzione. le note sono divisibili in tre campi “To Do” (Da fare), “In Progress” (iniziati), “Done” (fatti)  ed il passaggio da un campo all’altro è a portata di “Drag and Drop“, è possibile creare più bacheche con liste di cose da fare e trasferire facilmente le proprie cose da fare da account Evernote. Ogni nota può essere fornita di orario di inizio e fine, di tag, di testo e molto altro, in più le note sono archiviabili per non generare quelle board inguardabili (anzi no proprio “ingestibili), piene di cose da fare ed allo stesso tempo non perdere quella “nota” che potrebbe essere importante in un secondo momento. Infine è possibile condividere sui social le proprie note.

Il servizio è disponibile a questo indirizzo: kanban2go.com (Registrazione necessaria).

Ecco un video “Cartoon” che illustra le caratteristiche del servizio:

Spero che l’articolo sia utile ad i suoi lettori. Articolo a cura di Saluxjiras.it

 

About Claudio Daniele

Claudio Daniele

Claudio Daniele, è Webmaster di “Saluxjiras.it”, Blogger Freelance, articolista, amante del web e di tutto ciò che lo circonda. Nella vita, è uno studente universitario ed in rete Scrive soprattutto di Tecnologia, Social Media Marketing, Giochi e curiosità dal web.