Come impostare border radius facilmente per tutti i browser (servizio Online)

Una tra le tante opzioni che permette di impostare un file Css è il Border radius, ossia gli angoli arrotondati (premetto che quasi tutti i browser li supportano tranne IE*). Unico problema è che ogni browser supporta un certo tipo di codice per i bordi.

“E se cercassimo di inserire nel nostro file CSS il codice giusto che possa essere supportato da tutti i Browser, però allo stesso tempo non ne sappiamo nulla o quasi di codice css ed in particolare di Border radius?”

Bene, online c’è un semplice tool che permette di visualizzare i bordi, impostarne l’angolatura in pixel e di generarne il codice css. Il servizio in questione si trova a questo URL: Borderradius.com

Una volta che abbiamo generato la combinazione di Border Radius che più ci aggrada, ci basta copiare ed incollare il codice nel nostro file css. Il servizio è gratuito, facile da usare ed ottimo per i momenti in cui dobbiamo essere rapidi nel generare tale codice.

Ecco uno screenshot di esempio del servizio:

Border Radius
BorderRadius.com

 

Articolo a cura di Saluxjiras.it

About Claudio Daniele

Claudio Daniele
Claudio Daniele, è Webmaster di "Saluxjiras.it", Blogger Freelance, articolista, amante del web e di tutto ciò che lo circonda. Nella vita, è uno studente universitario ed in rete Scrive soprattutto di Tecnologia, Social Media Marketing, Giochi e curiosità dal web.