Come creare un banner swf online gratuitamente

Può sembrare o realmente risultare difficile cimentarsi nella creazione di un banner che non sia una semplice immagine ma un file flash. Ciò può dipendere dal fatto che non si hanno conoscenze tecniche o i programmi giusti, ma online c’è sempre un modo per fare tutto!

Una delle più facili vie per creare un banner flash (.swf) online è Bannernow.

Bannernow
Screenshot dell’editor

Bannernow è un servizio che aiuta nella creazione di un banner fornendo un ottimo editor gratuito e semplice da usare. L’editor permette di scegliere la dimensione del banner, inserire immagini, animazioni, slide, livelli e molte altre opzioni che aiutano nella creazione di un file finale che sarà il nostro banner!

Per iniziare basta andare a questo indirizzo web: Bannernow.com;

  • Ora potremo accedere all’editor, non è necessario registrarsi;
  • Accediamo all’editor cliccando su “Create Banner Now”, avremo dinanzi la prima schermata dell’editor che ci chiederà la dimensione del banner;
  • Dopo aver scelto la dimensione, possiamo cimentarci nella creazione vera e propria del banner;
  • finito di settare tutto e creato il nostro banner, possiamo tranquillamente scaricare il file .swf del banner ed inserirlo nel nostro sito!

Semplice, gratuito e veloce!

Nel caso che una volta scaricato il banner (file .swf) non sappiate come implementarlo nel vostro sito, vi posto di seguito un video tutorial:

Articolo a cura di Saluxjiras.it

About Claudio Daniele

Claudio Daniele
Claudio Daniele, è Webmaster di "Saluxjiras.it", Blogger Freelance, articolista, amante del web e di tutto ciò che lo circonda. Nella vita, è uno studente universitario ed in rete Scrive soprattutto di Tecnologia, Social Media Marketing, Giochi e curiosità dal web.