Come creare immagine di copertina per Facebook in modo facile e veloce

Facebook, da quando ha rilasciato la copertina e cioè l’immagine che caratterizza la parte superiore “Top”  del nostro profilo, ha dato alle persone la possibilità di rendere più personalizzato ed originale il proprio account.

copertina facebook
Esempio Copertina Facebook

Molti la usano per esprimere sé stessi aggiungendo i lavori nati dalle proprie doti artistiche e realizzando così sfondi mozzafiato, altri trovano immagini sul web e le caricano (divertenti, di sensibilizzazione, storiche…), altri ancora usano la copertina per includere, ad un primo sguardo del profilo, gli eventi, le persone e gli stati d’animo salienti della propria vita.

Ma come possiamo realizzare una copertina realmente carina ed attraente utilizzando una nostra immagine?

Non è difficile, sul web ci sono tanti servizi che offrono di ottimizzare, aggiungere effetti e ritagli alle nostre immagini. In particolare, ho trovato questo simpatico sito che realizza tutto in pochi attimi, in modo tale da esser subito pronti a caricare un’immagine di copertina correlata al nostro avatar. Il sito è trickedouttimeline.com

trickedouttimeline

Trickedouttimeline è un servizio semplice e veloce per creare copertine di effetto, senza l’ausilio di alcun programma o conoscenza di design e codice. La procedura per la creazione di una copertina non richiede nulla di così particolare e tutto il necessario è presente sul web:

  • Si accede al sito trickedouttimeline.com ;
  • Dopodiché, bisogna decidere con quale effetto generare la copertina;
  • Poi, Arriva il momento del caricamento dell’immagine a cui si desidera apporre l’effetto;
  • Infine, si procede con le indicazioni fornite dal sito ed il Download delle immagini (copertina ed avatar) dopo aver messo “mi piace”.

Le possibilità, al momento, sono ancora poche però si possono dare suggerimenti per futuri effetti…

Copertina Facebook

Gli effetti per ora sono: Immagine condivisa tra copertina ed Avatar, Puzzle Mancante, Fondo copertina strappato e Zoom su immagine profilo.

Il sito, cioè il servizio, è completamente gratuito e non vi sarà chiesta registrazione per usufruire dei vantaggi che offre, unico inconveniente è che richiede un mi piace per proseguire col download.

Articolo a cura di Saluxjiras.it

 

About Claudio Daniele

Claudio Daniele
Claudio Daniele, è Webmaster di "Saluxjiras.it", Blogger Freelance, articolista, amante del web e di tutto ciò che lo circonda. Nella vita, è uno studente universitario ed in rete Scrive soprattutto di Tecnologia, Social Media Marketing, Giochi e curiosità dal web.