Come creare codice QR con Scan.me

Scan.me è un utilissimo servizio online per la creazione di “Qr code” personalizzati. Ha tantissime funzionalità e crea codici QR che possono essere scansionati da qualsiasi smartphone.

 

Nello specifico permette di creare dei “Qr badge” cioè delle mini pagine “bigliettino da visita” con annessi collegamenti al proprio sito web e siti social (Facebook, Twitter, G+… etc), dei collegamenti diretti a siti web, dei codici contenenti solo testo, altri che propongono il “like” per una pagina facebook o il “follow” per un account twitter e infine permette di craere dei codici QR che diano la possibilità a qualsiasi utente di collegarsi in maniera diretta ad una linea Wi-Fi.

Le funzionalità che propone questo servizio sono tantissime e mette a disposizione dell’utente, il quale possa non averla, un’App da poter installare sul proprio smartphone per scansionare codici “QR“.

Posto qui di seguito alcuni Qr code che ho creato personalmente sul sito:

Like facebook:

Like facebook
Codice “like” pagina facebook: Saluxjiras.it

Badge business:

Badge Business
Badge Business: Blog Saluxjiras.it

Collegamento diretto a sito web:

Saluxjirasqr
Codice QR diretto a sito web: Saluxjiras.it

 

Il servizio è gratuito ed è ottimo per qualsiasi tipo di utente, che siano normali utenti del web, blogger, liberi professionisti, imprese il risultato è veramente ottimo.

Per usufruire del servizio basta andare a questa pagina (sito ufficiale Scan.me),  registrarsi e seguire tutti i passi per la creazione di un codice.

Dopo aver creato il codice, è possibile condividerlo e modificarlo tramite la propria “Dashboard“.

(P.s. per scansionare un codice QR da smartphone, è necessario avere un’app che mediante la fotocamera del dispositivo scansioni il codice)

Articolo su Scan.me a cura di Saluxjiras.it

About Claudio Daniele

Claudio Daniele
Claudio Daniele, è Webmaster di "Saluxjiras.it", Blogger Freelance, articolista, amante del web e di tutto ciò che lo circonda. Nella vita, è uno studente universitario ed in rete Scrive soprattutto di Tecnologia, Social Media Marketing, Giochi e curiosità dal web.