ColorHexa: tutte le informazioni che vuoi sui colori HTML

ColorHexa è un sito che fornisce informazioni di ogni tipo rigurdanti i colori HTML. Il suo utilizzo è semplice e veloce, si inserisce il codice HTML del colore nell’apposito riquadro e si preme il pulsante “Search” per avviare la ricerca di informazioni. Le info riportate spaziano dalla conversione del colore in altri formati di codice (RGB, binario, XYZ, etc) fino ad arrivare alla generazione di schemi e di sfumature riguardanti il colore stesso.

ColorHexa

Non è detto che si vogliano ricercare le info riguardanti un solo colore, quindi il servizio mette a disposizione anche l’opzione di aggiungere più colori da mescolare (ogni colore va aggiunto dopo un “+” esempio: blue + r 139 b 5 g 9 + rgb 100%, 84.3%, 0% ).

Un servizio molto utile per convertire i colori per altre fonti come alcuni “image editor”.

Il servizio è disponibile a questa pagina: ColorHexa.com

Articolo a cura di Saluxjiras.it

About Claudio Daniele

Claudio Daniele
Claudio Daniele, è Webmaster di "Saluxjiras.it", Blogger Freelance, articolista, amante del web e di tutto ciò che lo circonda. Nella vita, è uno studente universitario ed in rete Scrive soprattutto di Tecnologia, Social Media Marketing, Giochi e curiosità dal web.

Privacy Preference Center

Necessari

i cookie di Google Analytics, Google Adsense e Facebook vengono utilizzati a scopo di profilazione e tracciabilità degli accessi e delle preferenze degli utenti.

Google Analytics, Google Tag Manager, Google AdSense, Facebook.com,

Advertising

Utilizzato per il targeting degli annunci Display

Google Adsense

Analytics

Utilizzati per tener traccia degli accessi utente e per le metriche di performance del sito web

Google Analytics e Facebook.com

Other

Partner esterno utilizzato per i commenti sul blog.

Disqus