Collegare oDesk con Paypal e Postepay

Di oDesk vi abbiamo già parlato una volta, oggi vedremo come collegare oDesk con Paypal e Postepay. Una volta effettuate queste operazioni sarà possibile ricevere denaro su oDesk e spostarlo sulla propria Postepay che ricordo funziona su ogni sportello Postamat al costo di 1 Euro per prelievo.

Collegare oDesk con Paypal e Postepay

Scopriamo allora come collegare oDesk con Paypal e Postepay senza grane e fatica!

Pagamenti su oDesk con Paypal e Postepay – Semplice e Veloce

Questa guida da per scontato che abbiate già un profilo su oDesk, un account su Paypal ed una Postepay. Per collegare oDesk con Paypal e Postepay dobbiamo per prima cosa assicurarci che l’e-mail utilizzata per oDesk sia la stessa utilizzata per Paypal.

Collegare oDesk con Paypal e Postepay 4

Se così non fosse basterà seguire questa procedura:

  • Andare su Paypal ed effettuare il login.
  • Andare su My Account -> Profile e premere “Update” nella casella dell’indirizzo e-mail.
  • Aggiungere un’e-mail secondaria o cambiare quella in uso a seconda della vostre esigenze.

Collegare oDesk con Paypal e Postepay 3

Una volta che l’e-mail utilizzata su oDesk è registrata anche su Paypal, siamo pronti ad attivare la funzione di trasferimento fondi di oDesk a Paypal.

Dirigiamoci quindi su oDesk e seguiamo questa procedura:

  • Andare su “Settings” l’icona a forma di ingranaggio in alto a destra.
  • Inserire la password e rispondere alla domanda segreta per accedere alle impostazioni.
  • Andare su “Get Paid” nel menù a sinistra.
  • Selezionare “Add a Payment Method” nella sezione Payment Methods.
  • Selezionare Paypal dal menu che compare, a questo punto dovremo immettere l’e-mail utilizzata su Paypal che dovrà coincidere con quella di oDesk.
  • Portare a termine la verifica di oDesk.

Collegare oDesk con Paypal e Postepay 1

A questo punto secondo il regolamento di oDesk dovremo attendere 3 giorni lavorativi prima che venga attivata la funzione di trasferimento.

Collegare oDesk con Paypal e Postepay 2

Ora dirigiamoci su Paypal ed effettuiamo il login per iniziare la procedura di abbinamento della nostra carta Postepay (in alternativa è anche possibile utilizzare altri tipi di carte prepagate come quella di Paypal).

Ecco come fare:

  • Una volta effettuato il login selezioniamo la scheda “My Account” e la voce “Profile”.
  • A questo punto avremo un menù sulla sinistra, selezioniamo la seconda voce “My money”.
  • Sulla parte destra quindi avremo diverse opzioni tra cui “Credit and prepaid cards”. Basterà selezionare l’opzione di aggiunta di tale voce.
  • Ora basterà inserire tutti i dati richiesti ed il gioco è fatto!

Collegare oDesk con Paypal e Postepay 5

Abbiamo così terminato la procedura per collegare oDesk con Paypal e Postepay ed una volta che oDesk e Paypal avranno terminato i loro accertamenti, sarà possibile trasferire fino a 10.000 $ da oDesk a Paypal, il costo di ogni spostamento sarà solo di 1$. Una volta ricevuto il denaro su Paypal però potrebbero esserci delle tariffe di conversione, questo dipende dal tipo di valuta che utilizziamo su Paypal. A tal proposito sarà sufficiente recarsi nella stessa sezione dove abbiamo aggiunto la carta prepagata e selezionare “Currencies” nella voce “Paypal balance”, aggiungendo tra le valute utilizzate il Dollaro Americano. Così facendo eviteremo una conversione immediata (utile se acquistiamo merci o servizi esteri che richiedono dollari americani). Ricordo che il trasferimento su Postepay viene fatto in Euro quindi se la valuta non sarà stata convertita in precedenza, lo sarà durante il prelievo e così le tariffe di conversione verranno comunque applicate.

Il trasferimento da oDesk a Paypal è istantaneo e quando in rari casi subisce ritardi, non superano mai le 24 ore (in tal caso oDesk suggerisce di contattare il centro informazioni).

Ricevuto il denaro su Paypal sarà dunque possibile ritirare la somma desiderata, ricordando che un prelievo maggiore o uguale a 100 Euro non prevede alcuna commissione mentre per cifre inferiori a 100 Euro la commissione è di 1 Euro. Dopo 1-2 giorni lavorativi avremo il denaro disponibile su Postepay per acquisti o prelievi. Potremo richiedere il pagamento da oDesk con pochi semplici click o programmare il pagamento mensile automatico impostando un valore cha va da 100$ a 1000$ (in caso il denaro accumulato su oDesk ecceda i 1000 $ il pagamento verrà fatto automaticamente secondo le regole di oDesk).

About Raul Lazar

Raul Lazar
Mi chiamo Raul e sono appassionato di videogiochi e tecnologia e quando non lavoro su qualche sito web o progetto informatico amo condividere i miei interessi scrivendo articoli su varie tematiche.