Chrome: Riapertura veloce ultima scheda chiusa

Sappiamo tutti che, per abitudine o per errore, spesso chiudiamo Chrome o schede browser che non volevamo chiudere! In molti osano cercare nuovamente via Google ciò che avevano perso, quando la soluzione è ad un passo, o per meglio dire ad un Click, ed è estremamente facile e veloce.

lol stretch chrome

Per risolvere questo problema ci sono varie soluzioni, ma la più veloce è pigiare la seguente scorciatoia di pulsanti tastiera: Ctrl+Shift+T (contemporaneamente per Windows) e Command + Shift + T (Contemporaneamente, se si è su Mac). Questa scorciatoia vi permetterà di guadagnare tempo e riaprire immediatamente la scheda chiusa!

Se non ci credete, fate una prova chiudendo questa pagina e cliccando Ctrl+Shift+T contemporaneamente.

Questo metodo vale su PC windows e scommetto che, almeno per alcuni poco pratici col pc, sarà un completo sconvolgimento nelle proprie attività. Persino io, che sono solito a chiudere velocemente una pagina web per errore, iniziavo con una nuova scheda browser ed aprivo il menù a tendina “Chiuse di recente” in fondo al browser cercando ciò che mi serviva, ora invece con 3 tasti velocemente riapro quello che mi serve.

Altri metodi invece sono, l’impostazione dell’esecuzione automatica all’avvio delle schede chiuse nell’ultima sessione di utilizzo di Chrome, la riapertura manuale via opzione “Chiuse di recente” o cronologia web.

A cura di Saluxjiras.it

About Claudio Daniele

Claudio Daniele
Claudio Daniele, è Webmaster di "Saluxjiras.it", Blogger Freelance, articolista, amante del web e di tutto ciò che lo circonda. Nella vita, è uno studente universitario ed in rete Scrive soprattutto di Tecnologia, Social Media Marketing, Giochi e curiosità dal web.