BuildwithChrome: costruire coi lego su Chrome

BuidwithChrome è un progetto Google in partnership con LEGO Australia che grazie alle ultime innovazioni di grafica 3D in Browser riesce a ricreare un piano virtuale su cui costruire delle proprie opere coi mattoncini più famosi del mondo, i lego. Ecco un esempio creato velocemente da Saluxjiras.it:

BuildwithChrome
Clicca per ingrandire l’esempio

Per il progetto è stato creato un vero e proprio piano a dimensione di “continente Australiano” su cui noi possiamo creare una nostra opera/costruzione coi lego e pubblicarla su di un blocco che sarà presente e visibile sul continente LEGO-Australiano. Il progetto è stato realizzato in occasione del 50esimo anniversario di LEGO in Australia.

Per provare il progetto non è necessaria nessuna registrazione, basta andare a questa pagina  e cliccare su Build.

C’è molto, ma molto spazio su cui costruire, un intero continente nelle vostre mani, tutto un paesaggio da poter scolpire con la vostra creatività.

I pulsanti sono semplicissimi da usare, molto intuitivi. Le regole per costruire sono le standard:

  • Essere originali;
  • Non creare opere offensive;
  • Non inserire info personali nelle creazioni;
  • Non promuovere ideologie politiche o religiose;
  • tutti possono costruire.
Ogni opera viene salvata solamente dopo pubblicata. Non mi resta altro che augurarvi buon divertimento!

Articolo su “BuidwithChrome” a cura di Saluxjiras.it

 

About Claudio Daniele

Claudio Daniele
Claudio Daniele, è Webmaster di "Saluxjiras.it", Blogger Freelance, articolista, amante del web e di tutto ciò che lo circonda. Nella vita, è uno studente universitario ed in rete Scrive soprattutto di Tecnologia, Social Media Marketing, Giochi e curiosità dal web.