BPminus: riproduttore musicale con equalizzatore e waveform timeline

BPminus è un programma leggero e gratuito per riprodurre musica. La particolarità di questo programma che lo rende più che un semplice “music-player” è la possibilità di poter interagire con un equalizzatore tecnico, una timeline visiva ad onde e con una serie di opzioni di riproduzione che molti player non forniscono, come “la ripetizione per sezione“, lo stereo mix ed il “tempo“.

Il programma è gratuito ed è reperibile per il download a questa pagina: bpminus.com , inoltre sullo stesso sito sono presenti diversi add-on per i formati audio.

Bpminus Pannello
Esempio pannello del software di riproduzione musicale

L’installazione richiede pochi minuti. E’ di sicuro un player molto semplice da usare e veramente leggero (max 8-10 mb), ma completo di funzionalità molto interessanti e di facile attivazione con la combinazione dei tasti della tastiera.

E’ possibile poi creare nuovi mix con le tracce audio caricate e le opzioni disposte dal software, ed il mix, qualora ci piacesse, potrebbe essere salvato in uno dei formati presenti nel programma.

Procedura per salvare il mix: “file > Save as”  e selezione del formato audio.

(N.b. per alcune opzioni è necessario il download di Add-on)

Articolo a cura di Saluxjiras.it

About Claudio Daniele

Claudio Daniele
Claudio Daniele, è Webmaster di "Saluxjiras.it", Blogger Freelance, articolista, amante del web e di tutto ciò che lo circonda. Nella vita, è uno studente universitario ed in rete Scrive soprattutto di Tecnologia, Social Media Marketing, Giochi e curiosità dal web.