Arctic Combat: Webzen decide per la chiusura del gioco

Arctic Combat, uno tra i giochi FPS che per più tempo è stato in Beta Test e che solo dal dicembre 2012 era stato rilasciato pubblicamente, giunge al capolinea con la scelta da parte della Webzen di chiudere definitivamente il gioco a Settembre.

Arctic Combat

L’annuncio è stato rilasciato dalla Webzen ed è ben visibile sul portale ufficiale di Arctic Combat Webzen, in particolare nella sezione News Arctic Combat.

ARCTIC COMBAT
Screenshot dell’annuncio ufficiale sul portale webzen

In particolare, la Webzen si scusa dell’improvvisa ed irruenta decisione di chiusura del servizio e continua dicendo che la chiusura completa del gioco, che è iniziata i primi di Agosto, terminerà a Settembre, infine invita i giocatori a non acquistare più gettoni o beni virtuali inerenti ad Arctic Combat sul portale.

Per chi ha acquistato gettoni e beni specifici del gioco, la Webzen propone uno dei seguenti scambi e Transizioni/passaggi di gioco:

per chi ha acquistato:

  1. Più di 500 dollari di valuta di gioco, ne viene compensato il rimborso di 500 dollari di valuta di gioco;
  2. Più di 300 dollari ma meno di 500, ne viene compensato il rimborso di 300 dollari di valuta di gioco;
  3. Più di 100 ma meno di 300 dollari, la compensazione è di 100 dollari di valuta di gioco;
  4. Più di 50 ma meno di 100 dollari, la compensazione equivale a 50 dollari di valuta di gioco.

**Inoltre tutte le compensazioni, che saranno in valuta di gioco, andranno in scadenza se non utilizzate dopo 365 giorni (un anno), e saranno calcolate il 29 Agosto 2013.

Ed in più, la transizione su di uno dei giochi  già presenti sui portali Webzen e gPotato, con modalità vantaggiose. Più info riguardo la transizione reperibili sul portale della Webzen.

————————————————————————————————————-

Tralasciando la News, la Webzen ha sempre dato poca fiducia ai suoi utenti, per via dei molti eventi i cui premi non sono mai stati assegnati. Ciò ha innescato il meccanismo per il quale continuamente sempre più utenti  lasciassero il gioco. Quello di Arctic Combat, probabilmente era un fallimento annunciato dopo il grossolano errore di istituire l’evento “30 ore di gioco e Arma permanente (AK47 gold edition)” premio mai assegnato che fece inviperire tutti i giocatori più accaniti.

About Claudio Daniele

Claudio Daniele

Claudio Daniele, è Webmaster di “Saluxjiras.it”, Blogger Freelance, articolista, amante del web e di tutto ciò che lo circonda. Nella vita, è uno studente universitario ed in rete Scrive soprattutto di Tecnologia, Social Media Marketing, Giochi e curiosità dal web.